Ma chi ce l’ha fatto fare?

Ma chi ce l’ha fatto fare?”  è il titolo della rubrica settimanale prodotta da me e Mirco Sgarzi per la webzine Indipendenti dal Cinema. Un’impertinente striscia a fumetti per raccontare avventure – ma soprattutto disavventure – degli aficionados delle produzioni indipendenti. Si dice “è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare”, ecco perché il sottobosco delle indie-troupe sui set delle produzioni a low budget pullula di aneddoti al limite tra la leggenda e il realmente accaduto: imprevisti, battute infelici, inconcludenti discussioni “filosofiche” tra un ciak e l’altro, queste sono le esperienze che rendono ogni minuto trascorso sul set un’avventura degna di una squadra di ribelli “supereroi” pasticcioni, che si ostinano a lavorare contro le Forze del Male.

Se anche voi siete stati protagonisti o fortunati testimoni delle “gaffe” di cui sono spesso vittime e involontari creatori gli addetti ai lavori del cinema indipendente, avete il dovere morale di metterle nero su bianco e trasformarle in mordaci dialoghi, divertenti mini sceneggiature in formato comic strip, che Indipendenti Dal Cinema si impegnerà a divulgare per il popolo del web. Inviate le vostre testimonianze a info@indipendentidalcinema.it: ogni settimana potrete vedere pubblicata la storia che avrete scritto e assistere alla sua trasformazione in fumetto.

I primi personaggi, venuti alla luce dalle esperienze della nostra redazione, sono già pronti ai posti di blocco per regalarvi le loro incursioni nella cruda realtà delle troupe di cinema indipendente. A questo punto l’avvertenza è d’obbligo: “ogni riferimento a fatti o persone realmente esistite è puramente casuale”.

Commenti chiusi.