Ragazzi, che settembre complicato!
La settimana scorsa è caduta la mia gatta dal balcone, soccombendo alla lotta per la vita dopo cinque giorni di agonia. E’ stato ed è tutt’ora durissimo, per ora son riuscita solo a farne un disegnetto, che allego.
Passando ad argomenti meno strazianti, sono arrivata alla consegna del libro delle Terribili leggende metropolitane che si tramandano i bambini che sta per vedere la luce.
Allego un’anteprima della copertina, che spero solletichi la vostra curiosità e vi incentivi a comprare il libro!
In ultimo, lascio una comunicazione di servizio rivolta in particolare agli amici piemontesi, agli appassionati di leggende metropolitane e ai piemontesi appassionati di leggende metropolitane. E anche a tutti gli altri, via.
Presso il museo etnografico “C’era una volta” di Alessandria, ha inaugurato il 18/09 la mostra “Ma cos’è questa robina qua?”. Tema: le rappresentazioni di varie epoche e luoghi dell’immaginario collettivo su prodotti alimentari e tecniche culinarie.
Tra le numerose rappresentazioni ed oggetti “leggendari” vi sono anche alcune delle Terribili leggende metropolitane che si tramandano i bambini!
La mostra prosegue fino al 18 ottobre. Sapevatelo!