Sta arrivando BilBOlbul 2013…

Sta arrivando BilBOlbul 2013. E come ogni anno al suo arrivo, io do i numeri. Più precisamente: “12/24/36“.
Questa sequenza di cifre è – oltrechè l’ennesima prova tangibile della mia instabilità mentale – l’enigmatico titolo del nuovo libro/raccolta contenente una mia storia breve, in uscita per la VII edizione del festival del fumetto bolognese BilBOlbul.
Tutto ha avuto inizio il giugno scorso in seguito al workshop che ho seguito al Centro Fumetto APaz di Cremona, dove mi sono trovata assieme ad altri 19 selezionati artisti a fare esercizi di stile sul fumetto di realtà.
Durante le memorabili pause pranzo alla trattoria “Al Foppone” che scandivano le lezioni tenute dai fumettisti Sara Colaone e Alessandro Baronciani, tra i deliri digestivi è scaturita l’idea di raccogliere in un libro comune venti storie brevi ispirate da foto personali.
Una fatica collettiva, autogestita e autofinanziata, da cui è nato  “12/24/36- Reality draws“, il volume che presenterò assieme agli altri autori il 22 febbraio 2013 al Dans La Rue, in via Avesella 5/A a Bologna, ore 19.00. Durante l’evento inaugurerà anche la mostra di tavole tratte dal libro;  saranno presenti Elettra Stamboulis (Associazione Mirada), Michele Ginevra (Centro Fumetto APaz), Alessandro Baronciani e Sara Colaone, autori delle prefazioni del volume.
Tutti i dettagli dell’evento e del libro li trovate a questa pagina. Vi aspetto!

122436_locandina_a5_web

Leave a Reply